! Senza una colonna

«Sto cambiando il lavoro troppo spesso»

Ovunque lavoro, non è stato possibile indugiare da nessuna parte per molto tempo. L’avvio di uno studente ha iniziato la sua carriera. Poi mi sono piaciute le responsabilità, ma il rapporto con il capo non si è sviluppato. Poi in due anni ho cambiato due opere. Ora ho lavorato in un nuovo posto per sei mesi, ma già nel processo mi sono reso conto che qui non ero a lungo. La professione è nuova e difficile per me, ma mi sono superato e imparato molto. E ancora voglio andarmene, vedo molti minus: elaborazione non retribuita, compiti complessi, mancanza di personale. Ogni progetto è dato con grande difficoltà. Molti colleghi sognano anche di trovare un posto più vicino. Ho già trovato un altro lavoro che non richiede qualifiche speciali. La domanda di licenziamento è scritta. So che posso gestirlo in un nuovo posto, ma temo di scappare da lì sei mesi, trovando un sacco di carenze e non volendo sopportarli.

Non esiste un luogo di lavoro ideale, il lavoro può soddisfare solo alcune delle nostre esigenze. Ma il tempo passa, cresciamo, sviluppiamo, le nostre richieste stanno cambiando.

A volte siamo attratti da responsabilità interessanti, a volte motiva uno stipendio elevato. Succede che stiamo «sviluppando» la posizione che occupiamo: siamo riusciti a comprendere bene i processi e abbiamo smesso a lungo di scoprire qualcosa di nuovo. Questa è di solito un’occasione per cercare un altro posto o chiedere un aumento.

Sei stato in grado di imparare molto nell’ultimo posto di lavoro, ha superato la mancanza di conoscenza, è cresciuto come professionista. Se non sei soddisfatto delle condizioni attuali, hai fatto la cosa giusta che hai iniziato a cercare un nuovo posto.

Non confrontare i motivi per cui hai cambiato il lavoro. Se smetti ogni volta a causa delle relazioni con il leader, allora dovresti pensare se potresti costruire un rapporto di lavoro. Ma il motivo non è che, forse, non hai davvero trovato il «tuo» posto.

Prova nuovo, acquista esperienza, incontra nuove persone. Guarda cosa ti attrae in un nuovo posto, come è consuetudine comunicare nella squadra. Cerca di https://italcultur.com/sesso-oltre-la-morale-convenzionale/ capire quali compiti ti sei prefissato per il prossimo anno e quale lavoro ti aiuterà a ottenere di più.

Deja una respuesta