! Senza una colonna

“Cosa hai fatto in modo che non ti battesse?», O perché le donne sono da incolpare di nuovo

Nei giorni scorsi, il russo di Internet scuote un grande scandalo, al centro del quale la questione della violenza domestica si è improvvisamente trovata. Una domanda che di solito è preferita a non vedere e sostituire sotto il tappeto. Quello che è successo?

La presentatrice Regina Todorenko, insieme a suo marito Vlad Topalov, ha preso parte all’aria di PeopleTalk TV e durante l’intervista ha fatto diverse dichiarazioni che hanno causato una tempesta di indignazione.

Tra le altre cose, ha definito le vittime della violenza domestica mentalmente instabile, ha condannato il fatto stesso del «sigillo della capanna» e ha anche posto la domanda: «Cosa hai fatto in modo che non ti battesse?»E quindi trasferito tutte le responsabilità dal criminale alla vittima.

Le sue parole hanno fatto un effetto indelebile: il giorno successivo, la rivista Glamour ha privato il titolo di «Woman of the Year» di Todorenko e molte personalità pubbliche hanno condannato apertamente il suo comportamento. Presto pubblicò un post con scuse, in cui scrisse che non sapeva nemmeno quanto fosse questo problema, e dichiarò di essere contro qualsiasi violenza.

Tuttavia, il danno è già stato causato e Todorenko, molto probabilmente, sarà ricordato per molto tempo proprio come una donna che accusa le altre donne.

Da un lato, questa storia è terribilmente banale e ripete il noto schema: una personalità pubblica parla una sorta di mack complicato, riceve una risposta dal pubblico stupito e si penta amaramente al pubblico. Niente di nuovo, questo accade con regolarità invariata. Tuttavia, Black PR è anche PR.

D’altra parte, è questa situazione che è eccellente sotto la sua custodia e il valore illustrativo di Metarine e Bears. Ciò che intendo? Spiegherò ora

https://www.stellarossarugby.com/segni-che-sei-geloso-di-lui-per-un-motivo/

.

Non importa cosa fa lo stupratore, perché è sempre come se dietro le quinte – al di fuori della luce dei riflettori

Quindi, una donna dice: «Le donne sono responsabili della violenza domestica» e «Se ti batte, allora non lo fai battere». Cosa sta facendo? Ritraspi la vecchia idea patriarcale che è una donna che è responsabile della vita emotiva di un uomo e del suo comportamento. Cosa dovrebbe esattamente servire emotivamente e assicurarsi che l’uomo «si comporti bene».

Questa storia è vecchia come il mondo. Violentata? Quindi, la donna provocata, era troppo apertamente vestita, presa in giro, ma non riusciva a trattenerlo. Ho battuto? Quindi ha fatto qualcosa o ha detto, ha provocato la sua rabbia e lui si è rotto.

In tutte queste storie, quella generale – una donna è responsabile sia per se stessa che per un’altra. È onnipotente e dipende da lei se sarà battuta, violenza sessuale o umiliazione. Tale retorica priva completamente un uomo di responsabilità per le sue azioni, si separa le sue mani.

Non importa cosa fa lo stupratore, perché è sempre dietro le quinte – al di fuori della luce dei riflettori, che è diretto alla donna. Nessuno fa la domanda: perché l’hai battuta? Come hai potuto alzare la mano a un’altra persona? Cosa hai pensato? Invece, facciamo queste domande alla vittima.

Il fatto che spesso provengano dalle donne possono facilmente spiegare. Quando hai la responsabilità, sembra che tu abbia il controllo sulla situazione. Cioè, un profetico per la responsabilità delle vittime, sembra che diciamo: “Questo non mi succederà mai, perché farò tutto in modo che non mi picchi, non mi violenta e mi offende;Controllo tutto «.

Tuttavia, come mostra la pratica, questa illusione di onnipotenza e controllo non è altro che castelli d’aria.

Una donna è sempre responsabile. Puoi sempre chiederle, può essere punita per il suo comportamento, dovrebbe sempre essere «più intelligente»

Ma cosa vediamo nella situazione con Regina Todorenko? Esatto, vediamo la stessa situazione con una donna onnipotente e uomini invisibili, solo al Metauriano. Nell’arena abbiamo di nuovo una donna – che parla pubblicamente di stupidità ed è completamente responsabile di tutti i problemi del mondo.

È lei, e non, per esempio, suo marito, che, durante un’intervista, si siede accanto a lei e non si oppone, rientra sotto una città di condanna pubblica, perde il titolo e comporta danni. E da un lato, sembra avere ragione: una persona pubblica adulta dovrebbe essere responsabile delle sue parole, sia un uomo o una donna. Molte persone discutono in questo modo: se stiamo parlando degli uguali diritti dei sessi, quindi non rimuoviamo la responsabilità dalle donne per il loro comportamento.

Tuttavia, perché vediamo quasi situazioni in cui una celebrità maschile è soggetta a tale ostracismo? Perché non perdere il titolo, i titoli e l’amore pubblico per un uomo che ha alzato la mano a moglie e figli? Perché le «strette di mano» sono coloro che sono stati accusati di violenza sessuale?

Perché siamo così facilmente attaccati da Regina, ma lo consideriamo assolutamente normale quando gli uomini pubblici non solo parlano in modo «cannibale», ma commettiamo anche crimini reali contro le donne vere?

La risposta è semplice. La situazione è stata in loop: una donna è sempre responsabile. Puoi sempre chiederle, può essere punita per il suo comportamento, dovrebbe sempre essere «più intelligente». Un uomo nella coscienza pubblica è una specie di animale divino, completamente incontrollato e non responsabile delle sue azioni, ma anche inviolabile. E questo stato di cose danneggia tutti, compresi gli uomini stessi.

Tuttavia, c’è un momento luminoso in tutto questo. Il fatto stesso che l’attaccamento di una donna per la violenza che è stata commessa, provoca risonanza e indignazione pubblica, già un segno che il clima sta cambiando nella società e i cambiamenti stanno avvenendo per il meglio. Abbiamo già iniziato a capire che è impossibile. Siamo già in viaggio verso una società più umana e uguale. Anche se ci andiamo, come al solito, lungo le spalle di altre donne.

Deja una respuesta